• logo_ pes 1
  • logo_ cag 1
  • logo_pes2
  • logo_ cag2
  • logo_pes3
  • logo_cag3
  • logo_pes4
  • logo_ cag4
  • logo_pes5
  • logo_cag5
  • logo_pes6
  • logo_cag6
  • logo_pes7
  • logo_cag7

Angela Russo

asthma-test                                                 

 

Mi chiamo Angela, frequento la chiesa Cristiana Evangelica ADI di Pesaro , grazie a Dio circa due anni fa cercavo lavoro e il Signore ha esaudito il desiderio del mio cuore in modo meraviglioso. Ho iniziato a lavorare nell'agosto del 2012 come collaboratrice domestica presso una coppia completamente non credente . Quando chiesi cosa pensassero della Bibbia ebbi delle risposte per niente simpatiche . Secondo Ernesto la Bibbia era stata scritta per un popolo di ignoranti che non aveva altro da fare che ascoltare storielle di quell'uomo, " Gesù “, che non si sapeva neanche se fosse esistito veramente. Spolverando casa trovai un libro sul suo comodino intitolato << La prova matematica dell'inesistenza di Dio >>, ecco dove aveva letto quelle fandonie . Cosi ho iniziato a  pregare il Signore affinché potesse entrare in quel cuore e fargli cambiare idea . Ogni giorno prima di entrare in quella casa pregavo che lo Spirito Santo potesse guidarmi in ogni cosa. Quando potevo parlavo a Ernesto di Gesù , ma mi derideva , perché credevo ancora nei miracoli, ci sono stati momenti in cui quando ero sola in quella casa mi inginocchiavo e pregavo affinché il Signore potesse intervenire e tirarlo fuori da quel pantano fangoso. Un giorno, inginocchiandomi, il Signore ha messo un cantico nel mio cuore << Tu vedrai la risposta arriverà il Signore opererà, ciò che Lui ha detto lo confermerà , tu vedrai la Sua  gloria scendere, la Sua unzione ungere , le tue mani , la tua bocca tu vedrai>> Gloria a Dio .

Dopo circa un anno che lavoravo presso questa famiglia, Ernesto cadde in malattia avendo il diabete, gli si era formata una piccola ulcera al dito del piede, un ulcera mal curata che lo portò all'amputazione della gamba. Un giorno Ernesto mi ha chiesto dove fosse Dio, gli risposi che Dio era ed è nel cuore di chi crede, Dio non è in una religione, Dio non era in un edificio, Dio è nel cuore di chi crede , di chi crede in Spirito e Verità; in un cuore pieno di orgoglio non c'è posto per Dio  o in un cuore superbo o assetato di denaro. Il Signore stava operando nel suo cuore. Dopo pochi mesi seppe della formazione di un'altra ulcera all'unico piede che gli era rimasto . Dopo poco tempo da questa notizia ne arrivò un'altra ancora più brutta, ovvero che gli dovevano amputare la gamba. A quel punto era disperato, voleva farla finita e il Signore usava me per sostenerlo e rincuorarlo.

Il giorno prima che partisse per Milano in ospedale per l'operazione , rimanemmo un pò da soli, quello fu il tempo accettevole, gli dissi che il Signore lo amava cosi tanto da prendersi cura di lui in tutti i suoi aspetti e lo abbracciai. Era il 17 Febbraio 2014 . Siccome pressappoco era la ricorrenza del mio compleanno, mi disse che aveva nel cuore di farmi un regalo materiale, gli risposi che non desideravo nulla , desideravo solo nel mio cuore che lui accettasse Gesù come suo personale Salvatore. Fu allora che il Signore mi mostrò << La potenza della grazia >>, mi sorrise e mi disse che avrebbe riflettuto su questo. Il 19 Febbraio fu il mio compleanno, il giorno dopo mi telefonò da Milano dicendomi che aveva una cosa da dirmi che forse mi avrebbe fatto piacere ascoltare: “Il mio vicino di stanza mi ha chiesto: ma tu di che religione sei ?" Ed io gli ho risposto: - “Sono un Cristiano” >>.

Il mio cuore si riempì di gioia , aveva accettato il Signore come suo personale Salvatore. Dopo cinque giorni esattamente il 25 Febbraio 2014, sono testimone di come il Signore l'abbia salvato e alzato dal pantano fangoso in cui si trovava, portandolo in cielo nei luoghi altissimi . E’ stato il compleanno più bello della mia vita, il regalo più prezioso che io abbia potuto ricevere, essere figlia di luce. “Egli rialza il misero dalla polvere e solleva il povero dal letame per farlo sedere con i principi del suo popolo” ( Salmo 113).

 Io, Angela, attesto che Tu Signore puoi tutto e che nulla può impedirti di eseguire un Tuo disegno.

Gloria a Dio!

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                         Angela Russo

rif

 

"Ma voi, carissimi, non dimenticate quest'unica cosa: per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni sono come un giorno."

2Pietro 3:8

   modulo via

Perle di Saggezza

Non puoi impossessarti della salvezza per Grazia tramite qualsiasi mezzo che non sia la fede. Questo carbone ardente tolto dall'altare necessita delle molle d'oro della fede con cui portarlo."

                                                          Charles H. Spurgeon  

 

 

                                               calendario

                                                  Riflessioni dal Calendarietto

Rifletti con un'immagine