• logo_ pes 1
  • logo_ cag 1
  • logo_pes2
  • logo_ cag2
  • logo_pes3
  • logo_cag3
  • logo_pes4
  • logo_ cag4
  • logo_pes5
  • logo_cag5
  • logo_pes6
  • logo_cag6
  • logo_pes7
  • logo_cag7

Gli astronomi hanno scoperto il diamante più grande di tutti i tempi

Gli astronomi hanno scoperto il diamante più grande di tutti i tempi. Dieci miliardi di trilioni di trilioni di carati!

 

diamond

 

Gli astronomi hanno scoperto il più grande diamante di tutti i tempi nello spazio. Il peso della enorme pietra preziosa equivale a circa dieci miliardi di trilioni di trilioni di carati.

Questo gigantesco diamante spaziale è praticamente un enorme pezzo di carbonio cristallizzato di 4000 chilometri di diametro. La pietra si trova a una distanza di 50 anni luce dalla Terra, nella costellazione del Centauro.

Gli scienziati ritengono che il diamante è il cuore di una stella morta che in passato aveva una luminosità simile a quella del Sole. Gli astronomi hanno battezzato il diamante spaziale con il nome di Lucy in omaggio alla canzone dei Beatles "Lucy In The Sky With Diamonds".

Questa pietra cosmica surclassa completamente tutti i diamanti che sono mai stati trovati sulla Terra. Il più grande diamante, del peso di 546 carati, è stato trovato nella Repubblica Sudafricana. Il diamante, la Stella d'Africa, fa parte dei Gioielli della Corona d'Inghilterra. La Stella d'Africa è stato tagliato dal più grande diamante mai trovato sulla Terra, una gemma di 3100 carati.

Lucy, nota anche come BPM 37093, è in realtà una nana bianca cristallizzata.

Una nana bianca è il nucleo caldo e denso di una stella, dopo che la stella ha esaurito il suo combustibile nucleare e muore. Essa è composta principalmente da carbonio ed è rivestita da un sottile strato di gas di idrogeno e elio.

Una nana bianca non è solo un oggetto che emette radiazioni, ma anche un oggetto che presenta delle pulsazioni regolari. Lo studio delle pulsazioni ci fornisce preziose informazioni sulla struttura interna della nana bianca, esattamente come lo studio dei terremoti sulla Terra ci fornisce informazioni sulla struttura interna del nostro pianeta.

Gli astronomi prevedono che il nostro Sole morirà tra cinque miliardi di anni, e diventerà una nana bianca. Circa due miliardi di anni dopo si trasformerà in un gigantesco diamante che continuerà a brillare nel centro del Sistema Solare per sempre.

 

QUESTO NON FA ALTRO CHE AVVALORARE CIO' CHE LA PAROLA DI DIO PROMETTE E' VERITA':

"...e mi mostrò la santa città, Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, con la gloria di Dio. Il suo splendore era simile a quello di una pietra preziosissima, come una pietra di diaspro cristallino. Aveva delle mura grandi e alte; aveva dodici porte, e alle porte dodici angeli...Le mura erano costruite con diaspro e la città era d'oro puro, simile a terso cristallo. I fondamenti delle mura della città erano adorni di ogni specie di pietre. Il primo fondamento era di diaspro; il secondo di zaffiro; il terzo di calcedonio; il quarto di smeraldo; il qiunto di sardonico; il sesto di sardio; il settimo di crisolito; l'ottavo di berillo ; il nono di topazio; il decimo di crisopazio; l'undicesimo di giacinto; il dodicesimo di ametista. Le dodici porte erano di dodice perle e ciascuna era fatta da una perla sola. La piazza della città era d'oro puro, simile a cristallo trasparente." (Apocalisse 21: 10/21)

rif

 

"Ma voi, carissimi, non dimenticate quest'unica cosa: per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni sono come un giorno."

2Pietro 3:8

   modulo via

Perle di Saggezza

Non puoi impossessarti della salvezza per Grazia tramite qualsiasi mezzo che non sia la fede. Questo carbone ardente tolto dall'altare necessita delle molle d'oro della fede con cui portarlo."

                                                          Charles H. Spurgeon  

 

 

                                               calendario

                                                  Riflessioni dal Calendarietto

Rifletti con un'immagine