• logo_ pes 1
  • logo_ cag 1
  • logo_pes2
  • logo_ cag2
  • logo_pes3
  • logo_cag3
  • logo_pes4
  • logo_ cag4
  • logo_pes5
  • logo_cag5
  • logo_pes6
  • logo_cag6
  • logo_pes7
  • logo_cag7

Tracy Trinita

 -tracy-trinitaTRACY TRINITA         

 Tracy Trinita è una ex top model di 34 anni dell’Indonesia, ha lavorato al fianco di modelle come  Naomi Campbell e oggi condivide quello che l'ha portata a convertirsi al cristianesimo e poi a  lasciare lo sfarzo e il glamour per diventare un’evangelista cristiana a tempo pieno e apologeta  con un ministero statunitense. All'età di quattordici anni, Tracy Trinita è stata la prima modella  indonesiana ad aver vinto il prestigioso concorso “Elite Model Look International” nel 1995. In precedenza, era stata nominata la ragazza copertina dell'anno dalla rivista “Moda” in Indonesia. Tracy  ha poi ricevuto un contratto come modella a New York. Ciò l’ha costretta a lasciare la sua famiglia a Bali, in Indonesia e trasferirsi negli Stati Uniti. "Ho dovuto crescere così in fretta," –dice- "Stavo ancora giocando con le bambole a casa, poi improvvisamente ho dovuto comportarmi come un adulto".

Tracy pensò che se avesse avuto più soldi sarebbe stata più felice, così perseguì questo modello di felicità, lasciando gli amici e la famiglia iniziando a viaggiare. Fu l'inizio della sua carriera di modella internazionale che la portò in tutto il mondo: New York, Parigi, Milano, Spagna e Sydney per citarne poche.

È apparsa regolarmente nella settimana della moda di New York e Parigi per etichette prestigiose come Yves Saint Laurent, Jean Paul Gautier, Kenzo e altro ancora. Un punto culminante della sua giovinezza è stato il notevole impegno nella campagna globale per l'United color of Benetton. Nel 2001, tornò a casa dopo 6 anni che viveva all'estero. Facilmente trovò la sua strada nell'industria dell'intrattenimento in Indonesia, dove intraprende la carriera di attrice di serie televisive, scrittrice e promotrice di musica pur mantenendo il suo piccolo negozio di moda di spiaggia a Bali.

Durante la sua ricerca di felicità e sicurezza nella vita vedeva i suoi amici fare uso di droghe e baldoria, si era spaventata e riconosceva che la gente con la fede era più felice. Ma non sapeva che fede considerare, in quanto era cresciuta in un ambiente multi-fede, con un cattolico, un protestante e un musulmano nella sua famiglia. Così gridò a Dio, chiedendo: "Per favore rivelati a me."

A Parigi, una ragazza la invitò a un servizio di Chiesa. "Dio ha colmato il cuore e la mia mente e ha confortato il mio cuore. Ho percepito l'amore come niente me l’abbia mai fatto sentire prima,"dice. "Se Gesù non fosse reale, come potrei io sentirmi così incredibilmente amata? Sono passata dalla falsa felicità – che è ciò su cui si basa il mondo dei modelli– a questa felicità che era vera. Era fuori dal mio potere e Dio mi ha cambiato".

Nel 2002, Tracy ha accettato Gesù Cristo come suo Salvatore e re. Da allora è stata coinvolta nel ministero con un viaggio di missione alle giungle di Kalimantan. Nel 2006 dalla grazia di Dio, ha ricevuto una borsa di studio per studiare a Oxford Christian Centre per apologetica alla Oxford University, nel Regno Unito. Finito il suo lavoro post-laurea, ha continuato il suo studio in Christian Theology in Wycliffe Hall, Oxford (2007-2009).

Tracy ora vive a Jakarta, in Indonesia, e viaggia in tutto il mondo per parlare di fede in molti incontri cristiani e nelle Università in paesi come Singapore, Regno Unito, Australia e Stati Uniti.

Sul suo blog, dice che i suoi libri preferiti includono la Bibbia, Conoscere Dio da J.I. Packer, Il loto e la croce di Ravi Zacharias e Mere Christianity da C.S. Lewis.

(Tratto da fonti web)

 

 

 

 

 

rif

 

"Ma voi, carissimi, non dimenticate quest'unica cosa: per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni sono come un giorno."

2Pietro 3:8

   modulo via

Perle di Saggezza

Non puoi impossessarti della salvezza per Grazia tramite qualsiasi mezzo che non sia la fede. Questo carbone ardente tolto dall'altare necessita delle molle d'oro della fede con cui portarlo."

                                                          Charles H. Spurgeon  

 

 

                                               calendario

                                                  Riflessioni dal Calendarietto

Rifletti con un'immagine