• logo_ pes 1
  • logo_ cag 1
  • logo_pes2
  • logo_ cag2
  • logo_pes3
  • logo_cag3
  • logo_pes4
  • logo_ cag4
  • logo_pes5
  • logo_cag5
  • logo_pes6
  • logo_cag6
  • logo_pes7
  • logo_cag7

Menu Principale

 praying man

getmedia

 

NOTIZIE           gif-animata-oggetti-giornali 56776

good-news

Risorse

Contatore Visite

Oggi0
Ieri11
Settimana34
Mese292
Tutti160970

Studi e Riflessioni - Il Culto

 

 

IL CULTO

(Tutti noi abbiamo delle responsabilità davanti a Dio e davanti ai nostri fratelli)

 


TI SCRIVO QUESTE COSE SPERANDO DI VENIR PRESTO DA TE, AFFINCHE' TU SAPPIA, NEL CASO DOVESSI TARDARE, COME BISOGNA COMPORTARSI NELLA CASA DI DIO, CHE E' LA CHIESA DEL DIO VIVENTE, COLONNA E SOSTEGNO DELLA VERITA'”.

( 1 TIMOTEO 3:14)

 

 

 

PREMESSA: DIO E' UN DIO DI ORDINE, ESODO 12:50/51 E MARCO 6:38/40.


Register to read more...

Studi e Riflession - L' ADORAZIONE

 

L' ADORAZIONE


 

ALLELUIA. IO CELEBRERO' IL SIGNORE CON TUTTO IL CUORE NEL CONVEGNO DEI GIUSTI E NELL' ASSEMBLEA”.

( SALMO 111:1)


 

PREMESSA: CHIEDIAMOCI SE SIAMO QUEGLI ADORATORI CHE IL PADRE RICHIEDE, Giovanni 4:24 Salmo 122:1.

 

Register to read more...

S.R. - BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

 

BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

  

Introduzione. Non è un optional! Il battesimo nello Spirito Santo non è un optional, ma è necessario! Non si può dire che è un accessorio di cui possiamo fare a meno come quando si acquista un automobile, preferendo alcuni accessori piuttosto che altri.

Il battesimo nello nello Spirito Santo è necessario!

 

Premessa. Dopo aver fatto questa accorata affermazione, passo nel dire che il battesimo nello Spirito Santo lo si riceve se lo si ricerca, lo si chiede, lo si crede, perchè “è per fede” che lo si riceve (Luca 11:5-13), un conto è crederlo scritturalmente valido al tempo degli apostoli, altro è credere che ancora oggi lo si possa ricevere “...Poichè la promessa è per voi e per i vostri figli e per tutti coloro che sono lontani,per quanti il Signore Dio nostro ne chiamerà (Atti 2:38-39).

Register to read more...

S.R. - I 15 PUNTI DELL'AMORE

 

I 15 PUNTI DELL'AMORE

1Corinzi cp. 13:1/13

 

(Messaggio sull'Amore dalla lettera ai Corinzi cp.13:4/7, che è stato trattato nella nostra comunità domenica 15 e domenica 22 novembre 2009 usando come strumenti di approfondimento un Dizionario di lingua Italiana e commentario biblico, aggiungendo alcune considerazioni personali e versetti biblici ).

 

Register to read more...

S.R. NON CESSARE MAI DI EVANGELIZZARE

ev

“…e guai a me, se non evangelizzo!…è sempre un’amministrazione che mi è stata affidata.” (1 Corinzi 9:16-17)


 

Introduzione. Il desiderio che ci deve unire è quello di muoverci a questo proposito, ovvero raggiungere le anime perdute. Tutti dobbiamo partire dalla consapevolezza che, avendo ricevuto la nuova nascita in Cristo, siamo stati fatti figli di Dio e servitori… e tali dobbiamo sentirci (Salmo 116:16; 2 Corinzi 5:18-20;2 Corinzi 4:1-7).

Oggi, forse più di ieri, ci troviamo ad affrontare queste responsabilità con impellenza, visto che il mondo è sempre più senza bussola, senza freno, insoddisfatto, senza timor di Dio e senza rispetto per il prossimo.

C’è bisogno che la Parola di Dio, come un buon lievito, trasformi i cuori e le coscienze degli individui, “affinché il frutto della salvezza si mostri nel rapporto con Dio e nella società” (Luca 19:8-10).

 

Register to read more...

rif

 

"Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesú Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesú Cristo dai morti, per una eredità incorruttibile, senza macchia e inalterabile. Essa è conservata in cielo per voi, che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la salvezza che sta per essere rivelata negli ultimi tempi. Perciò voi esultate anche se ora, per breve tempo, è necessario che siate afflitti da svariate prove, affinché la vostra fede, che viene messa alla prova, che è ben piú preziosa dell'oro che perisce, e tuttavia è provato con il fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesú Cristo. Benché non l'abbiate visto, voi lo amate; credendo in lui, benché ora non lo vediate, voi esultate di gioia ineffabile e gloriosa, ottenendo il fine della fede: la salvezza delle anime."

1Pietro 1:3-9

   modulo via

Perle di Saggezza

Chi si abitua alla fede ci crede, e non può più non temere l'inferno, e non teme altra cosa."

                                                          Blaise Pascal  

 

 

                                               calendario

                                                  Riflessioni dal Calendarietto

Rifletti con un'immagine